Straneo e Coliva le stelle della Due Perle HM

Con la presentazione ufficiale nella sede del CONI a Genova venerdì 13 gennaio, presenti organizzatori e autorità, è iniziato il count down alla Mezza Maratona Internazionale delle Due Perle.

La mezza maratona che ti conquista
La magia e l’attrattiva magnetica della Mezza Maratona delle Due Perle continuano a richiamare l’attenzione e la partecipazione di grandi atleti e interpreti dell’atletica leggera Italiana e Mondiale. Nonostante l’affollato calendario podistico, vuoi per il fascino del suo percorso, vuoi per la famigliarità che si respira e percepisce in questo week end, numerosi sono già gli atleti che hanno confermato la loro presenza.
Tra loro risaltano Valeria Straneo e Benedetta Coliva. Due generazioni di campionesse che rappresentano ed esprimono le potenzialità e il vigore dell’atletica Italiana.

Valeria Straneo
Classe 1976, detiene il record nazionale sulla distanza della maratona con il tempo di 2.23.44.
Olmpionica a Londra 2012. Nel suo palmare oltre alle numerose e vittorìe e ai prestigiosi piazzamenti, spiccano un oro ai Giochi del Mediterraneo 2013 sulla distanza della mezza maratona e due argenti europei sulla distanza della maratona a Mosca 2013 e Zurigo 2014.

Benedetta Coliva
Classe 2002 ha recentemente trionfato al debutto sulle distanze della mezza maratona e della maratona. Sue infatti le vittorie in occasione Milano 21 in 1.15.11 e della 23° Pisa Marathon con il tempo di 2.35.43.
Atleta sconosciuta fino a poco tempo fa e con una storia tutta da scrivere, ma che si preannuncia di grande interesse.

La soddisfazione dello staff organizzativo
C’è grande soddisfazione per questa partecipazione tra gli addetti ai lavori della Mezza Maratona delle due perle. “Siamo davvero felici che Valeria Straneo ritorni a correre la nostra manifestazione. A lei ci legano ricordi davvero piacevoli e granitici. La felicità diventa esponenziale con la presenza di Benedetta, giovanissima atleta che ha già dimostrato il suo valore e che ci ha scelto per proseguire nella sua crescita. Siamo sicuri e già lo sentiamo, che porterà quella freschezza e quell’entusiasmo di cui ha bisogno, non solo la nostra manifestazione, ma tutto il movimento podistico in generale”. Ci spiega Nicola Fenelli, organizzatore e portavoce di Atletica Due Perle.

Iscrizioni aperte
10° Portofino Run e 16° Mezza Maratona Internazionale delle Due Perle, in programma sabato 4 e domenica 5 febbraio. Gli eventi organizzati da Atletica Due Perle, si pongono l’obiettivo di confermare, ancora una volta, la grande attrattiva di questi luoghi della riviera Ligure verso il mondo della corsa e del running.
Iscrizioni già aperte con la possibilità di iscriversi direttamente in loco a Santa Margherita Ligure sabato 4 febbraio.

Iscriviti subito QUI

Dove alloggiare
Convenzioni per atleti presso Excelsior Palace Hotel Hotel Tigullio Royal a Rapallo, Ostello Istituto Colombo a Santa Maria Ligure.
Prenota e contatta le strutture:
https://excelsiorpalace.it/
https://www.hoteltigullioroyal.it/
https://istituto-colombo.com/

Continua il reclutamento dei volontari
Tutto lo staff di Atletica Due Perle vi aspetta sabato 4 e domenica 5 febbraio per partecipare e vivere questa splendida esperienza.
Inoltre se vuoi aiutare ed essere volontario attivo invia la tua candidatura e contattaci al 366.5984317,
Atletica Due Perle ti aspetta

Official tag: #mezzamaratonadelledueperle
Foto: credit archivio web

 

© copyright iovedodicorsa 2023, il brand di Marco Frattini: training, abbigliamento, bandane, scarpe, accessori per il running

Carrello
Scroll to Top
Torna su