Giulietta e Romeo Half Marathon

Giulietta e Romeo Half Marathon, la mezza maratona in programma a Verona, la città dell’amore, domenica 12 febbraio. Inoltre Monument Run 10 km competitiva e non, lungo le strade della splendida città di Verona.

La storia
Nel cuore di Verona, una delle città d’arte più romantiche d’Italia, è ambientato il capolavoro di Wiliam Shaekespeare, scritto tra il 1594 e il 1596, che narra l’amore, contrastato dalle famiglie, tra Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti. Attraverso la sua tragedia riuscì a dare alla vicenda dei due amanti un’immortale attualità, facendola diventare un’icona dell’immaginario collettivo fino ai giorni nostri.

L’evento
Nel cuore della città è possibile visitare i luoghi che hanno fatto da sfondo a questa epica tragedia: la casa di Giulietta con il suo celebre balcone, la casa di Romeo e la tomba della fanciulla.
Correre a Verona è un viaggio nella storia in grado di suscitare grandi e forti emozioni, perché Verona e il suo centro storico sono un cuore pulsante caratterizzato da ambientazioni uniche al mondo: l’Arena, piazza delle Erbe, Castelvecchio, Ponte Pietra, Porta Borsari, la predetta casa di Giulietta e non solo.

Se ami qualcuno portalo a Verona”
Forse per la volontà di espiare la propria colpa, o più semplicemente per offrire a tutti gli amanti la possibilità di vivere un sogno, la città di Verona porta a vivere l’amore nei suoi luoghi più suggestivi in un programma ricco di appuntamenti

Scopri Verona in Love   QUI

Dove soggiornare
A Verona, città dalla grande attrattiva turistica e nelle zone più prossime è possibile trovare soluzioni di qualsiasi tipo dove alloggiare. Tuttavia Giulietta e Romeo Half Marathon ha creato una sezione dedicata per offrire le migliori opportunità in maniera semplice e veloce.
Viaggia e Corri a Verona    QUI

Richiedi il codice sconto
Il brand iovedodicorsa, da anni è presente con il suo stand agli eventi organizzati da Verona Marathon. Quest’anno è possibile richiederci il codice sconto per iscriversi agli eventi podistici a un prezzo davvero vantaggioso direttamente su www.ciaorunner.com
Richiedi subito il codice sconto    QUI

Cosa vi suggeriamo
Verona è una città incantevole, ricca di scorci caratteristici e con richiami culturali illimitati. E poi c’è tutta la gastronomia che fa da contorno. Verona è una città che può dare due certezze: scoprire ogni volta qualcosa di nuovo e poter godere dell’ottima cucina tradizionale. Se fosse possibile vi invitiamo a esplorare anche la campagna circostante. Tra i piatti che più abbiamo apprezzato mettiamo al primo posto lesso e pearà. Trovarsi al cospetto dei bolliti veronesi è un’esperienza, per chi apprezza la cucina tradizionale, da provare. I bigoli con le sarde sono un’altra leccornia di cui siamo ghiotti. Per chi ama i piatti accompagnati dalla polenta: luccio e polenta, piuttosto che polenta e osei. Sempre nella nostra play list culinaria: risotto all’amarone, tortellini di Valeggio, risotto al tastasal, gnocchi di patate. E poi i dolci: pandoro, fritole, sfogliatelle.
Un ampio capitolo a parte meriterebbe tutta la proposta vinicola, di cui non siamo in alcun modo conoscitori ed esperti, ma che di certo apprezziamo.

Ci sono tante ottime e buone ragioni, per venire a correre la Giulietta e Romeo Half Marathon.
Se non credete a noi, chiedete a chi l’ha corsa almeno una volta.

Ci vediamo a Verona

Official tag: #giuliettaeromeohalfmarathon

© copyright iovedodicorsa 2023, il brand di Marco Frattini: training, abbigliamento, bandane, scarpe, accessori per il running

Carrello
Scroll to Top
Torna su