CLUB DEL MIGLIO, PRIMA PROVA. Sabato 9 marzo, con il 2° Miglio Road Runners Club Milano, in programma all’Arena Civica, si torna a gareggiare sui 1609,34 m. Una cornice importante e prestigiosa, quella dell’Arena meneghina, che caratterizzerà il primo appuntamento del Club del Miglio 2024.
Con Cristiano Marchese, Responsabile Settore Pista e Vice Presidente RRCM, introduciamo questo appuntamento.

ENTUSIASMO E PASSIONE, LO SPIRITO ROAD. Ciao Cristiano, il Road Runners Club Milano, non si ferma mai. La 2^ edizione e prima tappa del circuito CDM, avvalora l’interesse e l’euforia su questa distanza. Ce lo puoi confermare?
Dopo il successo della prima esperienza dello scorso anno, fortemente voluta dal Consiglio Direttivo del Road Runners Club Milano, non potevamo che proseguire con immutato entusiasmo con la 2^ edizione del nostro Miglio. Inoltre, la lunghissima tradizione del Club del Miglio non può che renderci orgogliosi di essere entrati a farne parte.
Contiamo molto sulla disponibilità dei nostri soci che rispondono massivamente sia per la parte agonistica che per quella organizzativa. Anche quest’anno assegneremo due premi speciali per le migliori prestazioni tabellari femminili e maschili della categoria Master, rapportando i tempi del Miglio a quelli dei 1500 mt. I premi saranno offerti dallo sponsor Don Kenya Run di Matteo Vecchia che ringraziamo.
Ma non è finita qui, una novità è in arrivo: da quest’anno il Club del Miglio introduce i “pacer” o “lepri”, che detteranno i ritmi di gara almeno per i primi 800 metri. Siamo grati all’organizzazione CdM per darci l’opportunità di essere gli apripista su questa novità.

DOPPIO TRAGUARDO. La gara di sabato sarà il primo momento di un week end con un ricco programma e senza dubbio, per tutta la vostra società, piuttosto impegnativo. Cosa puoi dirci in proposito?
Esatto. La vocazione organizzativa che da sempre contraddistingue il nostro Club non si ferma al Miglio. Domenica 10 marzo saremo ancora impegnati con la 34^ edizione del Trofeo Sempione. Una gara podistica competitiva sui 9,9 km che Il Road Runners Club Milano organizza dal 2022 e che tradizionalmente apre la stagione agonistica su strada nel milanese. Sarà possibile iscriversi anche alla versione non competitiva su due percorsi: 5 km e 9,9 km.

MILANO TRA GLAMOUR E SPORT. Da una Milano da bere, a una Milano da correre, il passo è breve, ma con quale ritmo e spirito la si vive?
L’occasione di fare doppietta è ghiotta, anche per chi non abita a Milano. Al sabato pomeriggio, in Arena si scaldano le gambe con i quattro giri di pista del Miglio. In serata, senza andare troppo lontano, un aperitivo nelle zone circostanti e così il giorno successivo si può correre il Trofeo Sempione. A Milano è difficile fermarsi, siamo nella città che corre sempre!

ISCRIZIONI APERTE. Come è possibile iscriversi e partecipare al 2° Miglio RRCM e al 34° Trofeo Sempione?
Le iscrizioni al 2° Miglio Road Runners Club Milano sono aperte sulla piattaforma Tessonline Fidal con accessi gestiti dalle società.
Il termine per iscriversi scade alle 23:00 di martedì 5 marzo e sarà indispensabile effettuare la conferma, sempre su Tessonline, entro le 23:00 di giovedì 7 marzo. Le iscrizioni al Trofeo Sempione sono gestite sul portale endu.net fino a giovedì 7 marzo, mentre i ritardatari potranno iscriversi in Arena sia al pomeriggio di sabato che domenica mattina entro le 8:30.
Iscriviti subito al 2° Miglio RRCM  QUI

PER CONCLUDERE. Quale è l’invito che ti senti di rivolgere a tutti gli appassionati di corsa per partecipare a questa grande festa del podismo e dell’atletica a Milano?
Vi aspettiamo numerosi per cogliere l’opportunità di correre nel cuore di Milano sulla storica pista dell’Arena, quella dei record, e fra i viali del Parco Sempione.

Iscriviti subito al 2° Miglio RRCM  QUI

Official tag: #migliorrcm
Foto credit: archivio web

© copyright iovedodicorsa 2024, il brand di Marco Frattini: training, abbigliamento, bandane, scarpe, accessori per il running

Carrello
Torna in alto