Diventa Pacer ufficiale del Club del Miglio 2024

IO SONO UN PACER. Il Club del Miglio arruola runners che vogliano diventare pacer in occasione degli eventi in programma.
Vedi il calendario del CDM 2024     QUI

I PACER DEL CLUB DEL MIGLIO. Essere pacer vuol dire essere responsabile del ritmo di corsa. Il pacer, o lepre, dovrà garantire l’andatura, secondo il tempo di accredito indicato sulla distanza di 1609,34 m.
La sua presenza permetterà agli atleti assegnatagli in batteria, di correre più disinvolti sfruttando la scia nei primi 800 m di gara. Questa è la distanza minima richiesta da percorrere, in base agli standard richiesti, durante il proprio turno.
Ai pacer, al termine degli 800 m, sarà permesso concludere la propria batteria, senza però entrare nella classifica generale della gara.

INSERIMENTO NEL DATABASE CDM. Inviando la propria candidatura, i richiedenti verranno invitati a partecipare alle prove del Club del Miglio. A seconda della disponibilità totale di pacers e del livello del singolo atleta, sarà possibile gestire una o più batterie.
N.B. La disponibilità NON deve essere garantita per tutte le gare in calendario, ma solamente quelli  selezionati.
Sarà premura degli organizzatori convocare e invitare i pacer iscritti nel data base, qualora vi fosse necessità e richiesta.

BENEFITS PREVISTI. I pacers che verranno confermati avranno diritto a:
– partecipazione gratuita all’evento
– pettorale ufficiale pacer CDM
– gadget di benvenuto
– valutazione cronometrica per ogni giro completo concluso e in caso di completamento di tutta la distanza
– inserimento nel data base ufficiale PACER Club del Miglio
– diploma di partecipazione

CHI PUO’ DIVENTARE PACER. Tutti gli atleti candidati dovranno aver rinnovato il tesseramento annuale FIDAL in corso. Inoltre è  necessario essere in regola  con la certificazione medica allʹidoneità specifica per praticare lʹatletica leggera. Condizione indispensabile per la partecipazione allʹattività agonistica. Saranno accettate tutte le richieste inviate entro le ore 23.00 del martedì precedente al giorno di gara.

Compila il form e diventa pacer ufficiale del Club del Miglio.
Puoi candidarti per più gare.
ATTENZIONE: nel caso non si conoscesse il proprio tempo di accredito sulla distanza ufficiale, lasciare lo spazio vuoto.
Tutti i candidati riceveranno una mail di risposta positiva o negativa alla richiesta entro sette giorni prima della prova in programma.

Official tag: #pacerclubdelmiglio


© copyright iovedodicorsa 2024, il brand di Marco Frattini: training, abbigliamento, bandane, scarpe, accessori per il running

Carrello
Torna in alto