Secondo appuntamento del Club del Miglio, sabato 25 marzo, con il 24° Miglio di Piero, a Pioltello (MI), organizzato da Athletic Team. Un ricco programma che vedrà al via atleti di categorie diverse impegnate su differenti distanze. Ne parliamo con Giovanni Vecchio, responsabile eventi Athletic Team.

Ciao Giovanni all’Arena di Milano si è inaugurata la stagione sulla distanza del miglio e subito si ritorna a Pioltello, tra le tappe sempre più apprezzate nel circuito del Club del Miglio. A che punto siamo coi preparativi?
Ciao, siamo prontissimi per questa 24° edizione! La nostra macchina organizzativa è abbastanza rodata perciò non abbiamo avuto grosse difficoltà nei preparativi, ci auguriamo di vivere e far vivere una bella giornata di sport e socialità.

Quale sarà il programma di questa giornata?
Il ritrovo per la giuria e le categorie giovanili è fissato alle ore 14.00, alle ore 15.00 ci sarà il ritrovo, la distribuzione pettorali Assoluti e Master e l’inizio degli Esordienti sui 400 m A seguire 1000 m Ragazzi/e – Cadetti/e. Alle ore 16.00 inizieremo con le Serie Femminili del miglio, a seguire tutte le serie Maschili a cominciare dai tempi di accredito più alti. Le premiazioni di giornata sono previste a partire dalle ore 18.00

Il vostro evento è dedicato alla memoria di Piero Cassani, vorresti spendere qualche parola per parlarci di lui?
Piero Cassani è stato una colonna portante per la società Athletic team Pioltello, prima come atleta con buone potenzialità,per poi essere tecnico e accompagnatore del settore giovanile che grandi risultati ha portato al team. Grandi doti umane lo hanno contraddistinto nella vita della società, sempre disponibile a dispensare, consigliare e dare attenzione là dove era necessario. Purtroppo la vita ha riservato al caro Piero un destino di malattia e prematuramente l’ha tolto alla nostra società. Certi di testimoniare la sua presenza, il Team ha deciso di intitolare a lui il Miglio di Piero, gara che negli anni è cresciuta nel suo ricordo ed è diventata di livello altamente qualificato.

“CIAO PIERO SEI ANCORA CON NOI A CALPESTARE I CAMPI DI GARA COME CI HAI INSEGNATO”.

Come è possibile iscriversi al 24° Miglio di Piero?
E’ possibile iscriversi sul sito tessonline.fidal.it entro martedì 21 marzo ore 23:00 indicando il tempo di accredito sul Miglio o sui 1500m, la conferma andrà data entro giovedì 23 marzo, ore 23:00. Ricordiamo che non verranno accettate iscrizioni il giorno della gara

Quali saranno i prossimi eventi targati Athletic Team?
I prossimi eventi che organizzeremo saranno i seguenti: il 9 maggio ci sarà il 34° TUTTI IN PISTA AGAP con le prove sui 1000 m e 5000 m mentre il 26 settembre avrà luogo il 14° MEMORIAL ATHLETIC TEAM (ora in pista a squadre). Tutti i dettagli verranno pubblicati sul nostro sito www.athleticteampioltello.it.

Iscriviti al 24° Miglio di Piero     QUI
Scopri il Club del Miglio.    QUI

Official tag: #clubdelmiglio
Foto credit: Club del Miglio

© copyright iovedodicorsa 2023, il brand di Marco Frattini: training, abbigliamento, bandane, scarpe, accessori per il runninArgento

Carrello
Torna in alto