Proseguono le interviste, per i dieci anni di attività del brand IOVEDODICORSA ai collaboratori che hanno supportato l’attività e lo sviluppo della nostra realtà.
Alessandro Martellotta, grande amico di vecchia data, è il fotografo ufficiale del brand IOVEDODICORSA.
Con Alessandro abbiamo realizzato numerosi set fotografici e allestimenti video, valorizzando la comunicazione e la promozione di tutti i nostri prodotti.
Grande appassionato di motori. Si è specializzato in ritrattistica, legando e perfezionando la propria attività fotografica, oltre al mondo delle quattro ruote, anche all’ambito della moda.

Ciao Alessandro, avresti mai pensato che, dopo gli anni dell’asilo, delle uscite con gli amici, della musica dal vivo, ci potesse essere un nuovo punto di incontro con Marco Frattini anche in ambito lavorativo?
A dire il vero si. Marco è da sempre un tale “mulinello” di idee che non era affatto improbabile la nascita di nuove situazioni di incontro e di collaborazione. E così è stato! Fortunatamente aggiungo, perché lavorare con lui è sempre un piacere

Quando e in che modo ti sei avvicinato al mondo della fotografia?
Da ragazzo avevo usato saltuariamente le macchine a pellicola. Per molti anni ne ho fatto un uso superficiale, finché un giorno ho acquistato una reflex approfittando di un’offerta in un centro commerciale, ignaro di quanto la mia vita stesse per cambiare. Poche settimane di utilizzo sono bastate per farmi capire che si trattava dello strumento di espressione che cercavo da una vita.

La Ferrari, il mondo dei motori, sono i tuoi elementi naturali che ti hanno sempre contraddistinto. Ma cosa accomuna o differenzia il mondo dei motori da quello della moda?
Sono due ambiti molto diversi, ma ho la fortuna di operare in entrambi e non riesco a rinunciare a nessuno dei due. Da fotografo mi sono avvicinato al mondo della moda perché affascinato da quel tipo di estetica, mentre i motori sono sempre stati una passione sportiva, che la fotografia mi aiuta a vivere più da vicino. Riconosco però che mi rivolgo a entrambi questi mondi dando priorità allo stile fotografico che più mi appartiene: il ritratto, come cattura delle emozioni sui volti delle persone

Dieci anni sembrano volati via, ma c’è qualche ricordo o qualche lavoro particolare legato alla tua attività col brand IOVEDODICORSA che ti gratifica maggiormente?
Sicuramente il servizio realizzato nel periodo covid. Sia perché abbiamo ricominciato a scattare dopo un lungo periodo di isolamento, sia perché i prodotti erano dedicati al fornire alle persone un po’ di protezione e a restituirgli un po’ di libertà.

Cosa vedi nel tuo futuro professionale e nei progetti a venire con il brand IOVEDODICORSA?
Sto investendo molto tempo nel capire come l’intelligenza artificiale stia modificando l’attività di noi fotografi e come le sue grandi potenzialità possano essere messe a disposizione della fotografia di prodotto. Nel contempo sono anche sempre curioso di scoprire le nuove iniziative partorite dalla fantasia di Marco!


Visita il sito del fotografo Alessandro Martellotta      QUI
Guarda il servizio fotografico di Alessandro Martellotta a Livigno           QUI
Guarda il video del backstage di Alessandro Martellotta a Livigno         QUI


Official tag:
#alemartellottailclickindomito

© copyright iovedodicorsa 2023, il brand di Marco Frattini: training, abbigliamento, bandane, scarpe, accessori per il running

Carrello
Torna in alto