Sabato 4 marzo, la 4° prova del 36° Campionato Brianzolo di Corsa Campestre, ha fatto tappa a Desio, sul tracciato del parco di Villa Cusani Tittoni. Il grande lavoro di squadra dei Runners Desio è stato premiato da una soleggiata giornata primaverile che ha garantito uno svolgimento senza intoppi della partecipazione con relativa soddisfazione di tutti i partecipanti.
Con Laura Pellegatta, Presidente Runners Desio, ripercorriamo i momenti più significativi di questa  bella giornata di corsa  di sport. 

Ciao Laura, i Runners Desio hanno dato grande prova nell’organizzare e gestire tutte le gare in programma sabato. Quale è il vostro riscontro in merito?
Ciao, sono anni che organizziamo la nostra tappa, ma è negli ultimi che sognavamo lo splendido scenario del paro della Villa Tittoni. Il riscontro e stato dei più belli e gratificanti, perché sul campo gara non c’erano solo gli atleti, ma anche i loro famigliari e tanta gente che si è avvicinata per curiosità rimanendo colpita positivamente. Il messaggio che volevamo far passare era proprio questo: lo sport a tutti i livelli, soprattutto il nostro, deve essere inclusione e condivisione

I Runners Desio si confermano uno squadrone affiatato e solido: chi sentite di ringraziare per tutto ciò che è stato fatto e messo a disposizione?
Si, ci contraddistingue l’affiatamento: all’interno della squadra non ci sentiamo né presidente, né vice, né altro. Siamo amanti dello sport e della nostra grande famiglia: i Runners Desio. Ognuno di noi da quello che può e quello che ognuno da’ e’ il massimo.
Ringrazio in particolare il responsabile di tappa Sig. Marco Maffeis (colui che mi ha insegnato il mestiere del Presidente) e il socio fondatore Massimo Parlanti (detto anche Nonno Max, colui che nel 2017 mi ha accolta). Hanno studiato nei minimi dettagli il percorso lavorando duramente al picchettaggio (con lo squadrone dei miei ragazzi che si sono spaccati le mani per ripulire e sistemare il percorso). A Nonno Max e stata insignita anche  la qualifica di “picchetto d’oro”.
E anche grazie a tutti gli sponsor: 2esse divani – Sport Specialist – Autonovara Seregno Land Rover – Kinesis sport Lissone – Gruppo Tecnocasa Desio – Cri Comitato San Donato Milanese- Grillo coperture Desio – Crt Ripamonti Lissone – Farmacia Desio – Enervitsport – Amg car service Lissone – Sentieri e Cascine Casatenovo – 2elle web Agency Seregno – Unigreen Milano – Hangoon
Un doveroso e sentito ringraziamento anche al Comune di Desio, al Sindaco e a tutti gli assessori per averci supportato in questa splendida iniziativa.

Il Campionato Brianzolo volge ormai al termine con la prossima prova a Carate Brianza. Cosa rimarrà di questa edizione nel vostro album dei ricordi?
La nostra campestre con tutto il duro lavoro che c’è dietro, le notti insonni, il lavoro materiale, l’allestimento, i permessi comunali, la sicurezza sul campo tutto ciò’ che per magia si trasforma in una giornata sportiva di colori e simpatia. Questo ci rende orgogliosi e cancella la fatica, che posso assicurare è stata davvero tanta.

Buttando un occhio alla classifica generale, questo 5° posto, da dominatori del trofeo in un passato recente, non vi va un po’ stretto?
In effetti si, però abbiamo vinto nell’anno del nostro anniversario, il primo decennio della squadra (2018), con una lotta serrata tra noi e i nostri cari Gamber de Cuncuress ma non ci rassegniamo, sappiamo che in futuro vinceremo ancora. Non sappiamo quando però!

Quali saranno i prossimi impegni targati Runners Desio?
Tanti allenamenti in compagnia ogni prima domenica del mese al parco di Monza, tante mezze, maratone, 10 k, trail ecc.
E abbiamo un sogno nel cassetto: una corsa tutta nostra, chissà! Un’ultima cosa aggiungo:  se si vuole correre ci sono tante squadre, ma se vuoi farlo in compagnia divertendoti devi farlo con noi. Viva i Runners Desio!

Il 36° Campionato Brianzol vi aspetta al gran finale: prossimo appuntamento, sabato 18 marzo presso Residenza il Parco organizzato da ASD Marciacaratesi

Tieni d’occhio la classifica del 36° Campionato Brianzolo di Corsa Campestre 2023      QUI
Per iscrizioni e verifiche       QUI

Official tag: #campionatobrianzolo
Foto credit: Runners Desio

© copyright iovedodicorsa 2023, il brand di Marco Frattini: training, abbigliamento, bandane, scarpe, accessori per il runnin

Carrello
Torna in alto