vedere di corsa e sentirci ancora meno il mio comandamento

Vedere di corsa e sentirci ancora meno

Il Mio comandamento

Il mio primo libro. E' un diario autobiografico scritto nel corso di tutto il 2008 e auto-pubblicato nel 2010. La mia vita viene data in prestito al mio alter ego Cosmo Capoverde. E' un libro che nasce dall'esigenza di mettersi nuovamente alla prova e di scaricare sulla pagina bianca, così come quando corro sull'asfalto, tutte le tensioni e i pensieri che ho intercettato nella mia testa e messo nero su bianco. Ne è venuto fuori un libro genuino e sincero, per questo molto apprezzato dalla critica. Nelle vicende di Cosmo Capoverde ci si rispecchia e ci si ritrova con una semplicità disarmante, perché gli essere viventi di questo mondo provano emozioni e sentimenti simili. Corsa e amore si muovono con Cosmo lungo un percorso ricco d'incontri, avventure e riflessioni. Tanti i pensieri e i dubbi che conducono a una consequenzialità di domande che, prive di una risposta assoluta, trovano libero sfogo nella quotidianità del protagonista. Dalla pubblicazione di questo libro ne è nato un tour itinerante senza sosta che continua imperterrito in Italia e nel mondo.

Vedere di corsa e sentirci ancora meno  disponibile in formato cartaceo, acquistabile nella sezione shop di questo sito e ebook scaricabile da Amazon in Italiano, Cinese e (a breve) Inglese. 

Non è solo un romanzo, ma un vero atto di espiazione. In questa seconda opera letteraria ho provato a ricomporre il rebus che si intreccia intorno alla mia esistenza. Ne è venuta fuori una storia moderna, ma dal sapore ancestrale. Carica di pathos, avvincente e con la  giusta dose di humour allo stesso tempo. Cosmo Capoverde si scalza di dosso l'ombra dell'autore, si libera dalle catene del conformismo e in una metamorfosi letteraria conquista definitivamente un'anima e una vita rinnovata e propria. Le pagine intercalano riflessioni dogmatiche a stralci di vita quotidiana. La natura prende il sopravvento e diventa  complice e protagonista nelle ampie e suggestive ascese in cui si muovono i personaggi.  L'esistenza di Nicoletta, sensibile e dolce figura femminile, si muove in parallelo a quella di Cosmo fino a intrecciarsi in un punto di tangenza fatale e repentino, sintesi di una nuova svolta.

Il Mio comandamento è disponibile in formato cartaceo, acquistabile nella sezione shop di questo sito e ebook scaricabile da Amazon in Italiano.